Agente affari in mediazione - verifica dei requisiti
Attività di agente di affari in mediazione: verifica periodica della permanenza dei requisiti per l'esercizio dell'attività e avvio della relativa procedura di revisione
Il registro delle imprese è tenuto a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti d'idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell'attività di agente d'affari in mediazione (art. 7 e 8 del Decreto del Ministero Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011).
La procedura per la verifica del possesso di tali requisiti, interesserà tutte le imprese individuali e le società che svolgono l'attività di agente di affari in mediazione, nonché le persone fisiche, in possesso dei requisiti per lo svolgimento di questa attività, iscritte nell'apposita sezione speciale del REA, che dovranno presentare apposita documentazione entro il 31 gennaio 2018.
Ai soggetti interessati dall'attività di revisione verrà inviata una apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al registro imprese.
Si informa che la mancata presentazione nei termini della documentazione richiesta comporterà l'avvio del procedimento di inibizione della continuazione dell'attività di mediazione oppure, per le persone fisiche iscritte nella apposita sezione speciale del REA, l'avvio del procedimento di cancellazione da tale sezione speciale.