Bando INAIL ISI 2014 - 267 milioni di euro per sicurezza e salute
Si è aperto ieri il Bando ISI 2014, che, con un capitale di oltre 267 milioni di euro, mette a disposizione delle imprese contributi a fondo perduto per miglioramenti delle condizioni di salute e sicurezza nel posto di lavoro.
Il bando si rivolge a tutte le imprese iscritte in Camera di Commercio e chiuderà il prossimo 7 maggio (o prima in caso di esaurimento del fondo). Fino a quella data le aziende potranno collegarsi al sito dell'INAIL per presentare le loro domande e potranno vedere subito il punteggio assegnato. In palio c'è un contributo pari al 65% del costo sostenuto, partendo da un minimo di € 5.000 fino ad un massimo di € 130.000. Il limite minimo non ciene applicato a quelle imprese che hanno meno di 50 lavoratori e che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Le richieste saranno valutate in stretto ordine cronologico fino all'esaurimento dei fondi disponibili e l'erogazione avverrà dopo le dovute verfiche e l'effettiva realizzazione del progetto. Per gli interventi oltre i 30.000 euro è previsto un anticipo del 50%, secondo le modalità indicate dall'INAIL stessa.
Per ora le aziende potranno solo inserire i dati per l'accesso al contributo, tramite i quali si potrà subito vedere se si raggiunge il punteggio minimo per l'ammissione, dopodichè dal 12 maggio, per le aziende ammesse, sarà possibile scaricare il proprio codice identificativo per il successivo inserimento durante il click day previsto per il 3 giugno.