Italian Quality Experience - il nuovo portale di Unioncamere
Unioncamere, l'Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, l'ente pubblico che unisce e rappresenta istituzionalmente il sistema camerale italiano, ha dato il via ad un'iniziativa per valorizzare la filiera agroalimentare allargata in vista dell'Expo 2015. L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere l'Expo e i territori italiani attraverso il portale www.italianqualityexperience.it, tramite una intensa campagna promozionale. Il sito contiene i dati di oltre 630.000 imprese del Made in Italy estratte dal Registro Imprese.
Le imprese hanno ricevuto una PEC da Unioncamere con la richiesta di integrare le informazioni sulle proprie caratteristiche aziendali e produttive. Tale aggiornamento servirà ad integrare le informazioni presenti sul sito in quanto la visibilità sul portale è in funzione del numero di informazioni inserite e del livello di qualificazione dell'impresa con certificazioni varie.
Dal 9 dicembre la piattaforma, arricchita delle informazioni sulle imprese, i prodotti, i territori e i casi aziendali, sarà pubblicizzata e promossa presso la rete delle Camere estere e gli oltre 1.500 ristoranti italiani certificati nel mondo.