Obbligo di monitoraggio della PEC

Entro il 31/01/2014 ogni azienda che ha utilizzato lavoratori in somministrazione nell’anno 2013 deve darne comunicazione alle Organizzazioni Sindacali di competenza..
La violazione di tale adempimento è sanzionabile con una sanzione amministrativa compresa tra i 250 e 1250 euro in caso di omesso o errato adempimento.
Inoltre a decorrere dal 01/07/2013, è diventato fondamentale monitorare frequentemente la Posta Elettronica Certificata (PEC) in quanto, le comunicazioni da parte degli enti quali INPS, INAIL, EDILCASSA, CASSA EDILE ecc. come ad esempio DURC, AVVISI BONARI. CARTELLE ESATTORIALI, COMUNICAZIONI INAIL, ecc.. avvengono solo ed esclusivamente tramite il servizio PEC.
Ricordiamo che lo Studio Colombo offre il servizio di monitoraggio della PEC, un servizio che vi consente di delegare il controllo della vostra casella di Posta Elettronica Certificata, facendo sì che un nostro operatore si occupi di avvisarvi ed eventualmente proporvi subito una soluzione alle eventuali comunicazioni degli enti.