PEC, non più obbligatorio comunicarla all'Agenzia delle Entrate

posta elettronica certificataL'Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 88/E dello scorso 14/10/2014 ha stabilito che tutti i professionisti soggetti alla normativa antiriclaggio (revisori contabili, intermediari finanziari e altri) non devono più obbligatoriamente comunicare all'Agenzia stessa la loro PEC, purchè la stessa sia presente sul sito www.inipec.gov.it e non sia scaduta.

E' stata la stessa Agenzia delle Entrate a stabilire che gli indirizzi PEC possono essere acquisiti dirtettamente dall'elenco denominato Ini-PEC.

Per tanto la scadenza del 31 ottobre è valida solo per quei soggetti che non sono presenti nell'indice INI-PEC o la cui PEC è scaduta.

La risoluzione di cui sopra non contempla però quei consulenti aziendali o periti, non iscritti ad ordini, che dovranno quindi comunicare entro fine mese la propria PEC all'Agenzia delle Entrate, ovviamente se soggetti agli obblighi antiriciclaggio.