U.na.p.p.a. e l'Osservatorio ICT & PROFESSIONISTI del Politecnico di Milano
U.na.p.p.a. entra nell’osservatorio ICT & PROFESSIONISTI presso il Politecnico di Milano, il Presidente Nicola Testa con orgoglio dichiara “E’ un punto di osservazione nuovo, il nostro, nel panorama professionale che qui riteniamo possa essere utile. Un luogo, l’osservatorio, in cui possono e devono convivere analisi e proposta, in uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento qual’ è quello professionale”.
L’evoluzione tecnologica e il suo stato nel sistema professionale sono l’obiettivo. Attraverso questo osservatorio si intende analizzare se e come questo tema evolve e viene affrontato dal mercato e dal consumatore. Un sistema che mira a raccogliere informazioni dal mercato dei fornitori di servizi, dei canali, ecc., e dalle diverse tipologie di clienti, Pmi e Professionisti, affinché siano individuate le possibili relazioni tra le diverse categorie.
Continua il Presidente Testa “La nostra vocazione è tipicamente quella del servizio, e in particolare nel suo DNA c’è il professionista. Commercialista, Avvocato, Consulente del Lavoro, Tecnici, ecc., sono proprio il nostro target da sempre, insieme alla Piccola Impresa, che in noi vedono la persona di fiducia oltre che il fornitore. Servizi che intendiamo potenziare ancor più, grazie ai consigli e ai saperi che in questo gruppo, tutti insieme, tenteremo di condividere in una ottica di squadra seppur con le specificità dei singoli”.
Anche lo Studio Colombo è stato invitato a partecipare alle indagini che verranno avviate per indagare al meglio il sistema Agenzia e piccola Impresa oltre che le relazioni - attuali e future – tra le diverse categorie professionali.